RCS- LANGUAGE CERTIFICATIONS

Oggi si sente sempre più spesso parlare di “Certificazioni della Lingua Inglese”, specialmente quelle del livello B1 e B2, della loro importanza e soprattutto del loro valore. Sono ormai tanti i nomi e le sigle che sono diventati di uso comune, ma ancora oggi c’è tanta incertezza nello scegliere quale certificazione sostenere all'interno della Scuola e in preparazione per il Test d'ingresso e l'Università.

 

Cerchiamo  di fare un po’ di chiarezza…

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha recentemente modificato  l’elenco degli enti certificatori delle competenze linguistico – comunicative, riconoscendo i seguenti per quanto riguarda la lingua inglese i seguenti Enti Certificatore riconosciuti dal British Council:

 

 

Qual è la migliore?

 

Non esiste una migliore e una peggiore, in quanto, per il Ministero della Pubblica istruzione, le certificazioni elencate hanno tutte lo stesso valore.  Piuttosto la domanda da porsi è un’altra: qual è  quella che fa per me o per la mia Scuola?

 

La ROYAL CAMBRIDGE SCHOOL  di Mogliano Veneto (TV) è sede riconosciuta per le Certificazioni 

 

Person LCCI E Pearson EDI.

 

 

Queste Certificazioni, accreditate MIUR, vengono sostenute in autonomia DAL SINGOLO O DALLE SCUOLE che ne fanno richiesta alla Royal Cambridge di Mogliano.

La data dell'esame può, infatti essere scelta e richiesta direttamente dalla Scuola.

 

 

Testi e materiale simulazione prove GRATUITO.